Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
02/10/12 alle 08:11
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di FEBBRAIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 06/07/10 alle 17:18 #0
Il Carlo Supremo

PRINCE OF PERSIA LE SABBIE DIMENTICATE - Recensione e vostri commenti

Sul numero di Giugno 2010 del Mario & Yoshi's friends Magazine è ora on line la recensione di Prince of Persia le Sabbie Dimenticate !

Sotto con i commenti!!

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 06/08/10 alle 17:14 #1
GreatChybele

Re: PRINCE OF PERSIA LE SABBIE DIMENTICATE - Recensione e vostri commenti

Ma allora è davvero diverso rispetto quello per 360 PC e PS3! Allora come fan della serie devo assolutamente provarlo!

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Read 06/08/10 alle 23:25 #2
Il Carlo Supremo

Si, è una versione a parte. Una sorta di autocelebrazione, a mio avviso in piccolo, di Sabbie del Tempo.

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 06/09/10 alle 18:13 #3
indiana

A mio modesto parere, è un bel gioco che merita di essere provato: ha una bella grafica ed una ambientazione stupenda, è aperto a tutti, nel senso che il suo pregio è anche un suo difetto, ovvero una difficoltà non elevata (almeno per la parte iniziale che ho completato).
E' tendenzialmente assai facilitato, ma in certi punti (pochissimi) si fatica a trovare la soluzione del salto o dell'appiglio giusto.
Non esiste una mappa (cosa probabilmente non voluta) e nella guida/menù non esiste un memorandum che ricordi le mosse/comandi per eseguire le mosse di combattimento, e questo non facilita chi ha "poca memoria", o gioca saltuariamente.
Come scritto nella recensione, le frasi campionate si ripetono ogni volta che si ripete una fase del gioco non  superata, risultando alla fine noiose: questo poteva essere evitato, anche solo con un semplice tasto, spesso previsto in tanti giochi (-,+, etc)
Ha il pregio di fare salvataggi molto frequenti, quindi adatto a chi gioca "mordi e fuggi".
Ciao

« Ultima modifica: 06/09/10 alle 18:17 da indiana »
Scollegato  
Read 06/10/10 alle 22:09 #4
Il Carlo Supremo

Sottoscrivo tutto ciò che dici. L'analisi che hai fatto è molto puntuale.
Da come ne parli mi sa che sei un giocatore 'mordi e fuggi', vero? Wink
« Ultima modifica: 06/10/10 alle 23:28 da Il Carlo Supremo »

Scollegato  
Read 06/11/10 alle 15:51 #5
indiana

Beh gioco quando posso, e mi piace anche giocare più di un gioco contemporaneamente: adesso per es sto giocando a questo ma in prevalenza a zelda; per quest'ultimo ne avrei da dire di cose (sicuramente già dette in passato, visto che ormai è un gioco storico, ovvero un monumento).
Ciao
Scollegato  
Read 06/11/10 alle 16:54 #6
Il Carlo Supremo

Siamo sempre felici di parlare di Zelda Twilight Princess: perciò recupera il vecchio post ufficiale -o, se non lo trovi, aprine uno nuovo- e raccontaci le tue impressioni! Afro

Scollegato  
Read 07/01/10 alle 17:03 #7
indiana

Ho ripreso questo gioco in un punto in cui occorre tagliare (credo) una grande pianta verde strisciante in mezzo ad un giardino, e il genio suggerisce di ruotare una serranda che dovrebbe azionare delle lame rotanti, ma quando sono quasi arrivato vi sono 3 "rosoni" blu a cui attaccarsi, però due si spostano sotto dei rampicanti rossi velenosi: non trovo appigli a cui saltare e salvarsi; qual'è il trucco?
Ciao e grazie
Scollegato  
Read 07/01/10 alle 17:09 #8
Il Carlo Supremo

Uhm ricordo il pezzo ma non di preciso il passaggio, questo vuol dire che in realtà non c'è nulla di particolare, ma che ti sfugge semplicemente un appiglio...

Scollegato  
Read 07/02/10 alle 16:02 #9
GreatChybele

Guarda l'ho finito e ho presente il punto in cui sei arrivato ma l'ho giocato tutto talmente veloce che non ricordo come ho superato quel pezzo xD L'unica cosa che posso dirti è che bisogna avere tempismo con i meccanismi in quel giardino : forse devi aggrapparti e muoverti veloce tra un'appiglio e l'altro prima che raggiungono i rampicanti velenosi..

Edit: Riguardo al giudizio sul gioco (da grande appassionato della serie) è un buonissimo PoP, ma non ho apprezzato per niente le musiche (troppo anonime e mute in certi punti) l'interfaccia (l'indicatore di vita del principe con sfere di sabbia orribile, è la versione riuscita male di quello dei due troni, davvero bello, elegante e funzionale) e alcune animazioni facciali del principe (per non parlare dello SPAM di salvataggi in tutte le mappe lol). Storia ne calda ne fredda, difficoltà ben calibrata da LODARE alcune parti di gioco in 2D come il primissimo titolo degli anni '80. Un tranquillo 7.5/10 secondo me (8/10 la versione HD, sistema di combattimento un pò striminzito ma artisticamente il top) Ah poi pecca generale.. la DURATA.. xD
« Ultima modifica: 07/02/10 alle 16:12 da GreatChybele »

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Read 07/07/10 alle 17:40 #10
indiana

Scusate, ma solo ora posso rispondere.
Risolto, bastava tenere premuto A e correre a sx, che credevo impossibile per quelle che sembrava un impedimento da piante rosse-velenose.
Più avanti farò altri commenti.
Ciao
Scollegato  
Read 07/08/10 alle 22:10 #11
Il Carlo Supremo

Buon per te che hai risolto! A presto! Wink

Scollegato  
Read 07/13/10 alle 13:39 #12
spokhh

Mmmmhhhh, mi sa che passo... Le cose che mi erano piaciute di più di SoT erano la trama e la grafica, qui si perde addirittura la trama e quindi cosa mi rimane?  Undecided
Inoltre, speravo in un maggiore sfruttamento del wiimote, speravo insomma di dover mettere un po' di impegno per eseguire salti e piroette e invece anche qui sembra tutto "automatico"...

Scollegato  
Read 07/13/10 alle 16:40 #13
Il Carlo Supremo

Si le sessioni platform sono state semplificate molto (compare addirittura un fascio di luce che ti indica se l'acrobazia che hai intenzione di eseguire è fattibile o meno), ma forse è un bene che non sfruttino troppo il Wiimote, perché con tutti i salti che ci sono, si finirebbe la sessione più stanchi del Principe!
In compenso ho trovato più difficili i combattimenti...

Scollegato  
Read 07/13/10 alle 18:01 #14
»HeroOfTime

Dai filmati che ho visto e dalle recensioni che ho letto devo dire che sono rimasto veramente colpito da questo gioco,io qualche mese fa ho pure visto il film,volevo prendere il gioco solo che poi i soldi li ho spesi per Super Mario Galaxy 2,comunque sono ancora intenzionato a prenderlo,perchè mi sembra davvero un bel gioco 
Scollegato  
Pagine: [1] 2   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido