Ma dai, mettere Zelda tra le cose che avete odiato di questo E3!

Btw la mia (opinabilissima) lista.
1.
Kirby Epic Yarn perchè è ammmore, è Kirby su console casalinga, è dueddì.
2.
Donkey Kong Country Returns perchè si prospetta IL giocone. Forse l'ultimo di una certa rilevanza su Wii.
3.
Nintendo 3DS perchè, anche se non si sentiva ancora l'impellente bisogno di un successore per il DS, il 3DS ha stupito tutti. I casual (ma non solo) (anche perchè i casual non esistono

) da una parte a guardare lo schermo in 3D, gli hardcore (anche se neppure gli hardcore esistono

) a sbavare dietro una lineup da urlo. Si vince a colpi di esclusive e remake epici.
4.
The Legend of Zelda: Skyward Sword perchè è Zelda e nel momento in cui rinnoveranno un pochino il gameplay (cosa che ancora non si è ben capita se accadrà in questo capitolo) sarà probabilmente la vera killer application per Wii. E perchè ha una grafica stupenda!

5.
Epic Mickey perchè le terze parti - sotto sotto - ci sono. E fanno pure un gioco su licenza che - in quanto a fanservice - potrebbe raggiungere le vette di Kingdom Hearts.
EXTRA.
Ghost Trick perchè - senza niente togliere ai gioconi stile Metroid o Mario Sport Mix - il DS dimostra di avere ancora qualcosa da dire. E di poterlo fare con uno stile che non ha paragoni.
Cose che non mi son piaciute:
1.
Wii Party perchè anche se adesso saranno contenti quelli che 'stanno inflazionando Mario!' si raggiunge l'assurdo. Non tanto per il titolo, ma perchè qua si tratta di prendere una saga storica, toglierle il nome storico e una buona dose del suo carisma. Suicidio (non commerciale, ma tant'é).
2.
GoldenEye 007 perchè, boh, io ancora non mi sono fatto un'idea, ma c'è un sacco di gente che lo critica. E se ritiri fuori un marchio del genere (dopo averlo già affossato qualche annetto fa con un nuovo mediocre titolo) devi convincere TUTTI in partenza. Strada in salita.
3.
Just Dance perchè non si copiano i titoli delle canzoni di Lady Gaga senza nemmeno citare la fonte. Cattivi.
4.
Mario VS Donkey Kong blabla perchè da idea carina e fresca è diventato quasi un appuntamento fisso. E pure quasi fastidioso, visto che ci sono progetti che meriterebbero molto di più.
5.
Nintendogs + cats e non perchè non lo amerò. Anzi, sono convinto che sarà di nuovo una killer application. Però Nintendogs fa tanto - troppo - 2005. Che si inventino qualcosa (ed alla svelta) per dargli di nuovo un senso sei anni dopo.