Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
02/10/12 alle 21:58
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di FEBBRAIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 09/06/10 alle 10:44 #30
Mariobros2

Re: SOUL EATER

Alla fine me ne sono dimenticato. asd

Scollegato  
Read 09/06/10 alle 10:53 #31
Wolflink

Alla fine me ne sono dimenticato. asd
Rimedia col Tubo

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Scollegato  
Read 09/06/10 alle 12:36 #32
Fabry

Prodotto di nicchia insomma. L'impressione che mi son fatto è che Soul Eater sia - insieme a Fisica o Chimica e poco altro - il prodotto di punta di Rai 4 in questo inizio di stagione (°_°)'
No, un secondo, forse non mi sono spiegato bene: per Rai 4, ma anche per qualunque otaku italiano, Soul Eater è e resta un grande traguardo, perché è stato scelto attraverso un sondaggio sul web dagli otaku stessi, ed è la prima volta che c'è un "filo diretto" fra richieste del pubblico e emittente televisiva. Parlando invece più in generale della tv italiana, SE è "di nicchia", perché gli anime in generale qui in italia se li filano in pochi, a parte le repliche censurate di DB, Naruto e così via. Da quel che ho visto dalla pubblicità, applicherei lo stesso discorso al Fisica e Chimica che dici tu, che mi è sembrato un telefilm americano un po' più spinto di quello a cui siamo abituati noi italiani asd

Scollegato  
Read 09/06/10 alle 15:03 #33
GreatChybele

Che voci ci sono nel doppiaggio di Soul Eater? Roma o Milano? Ho visto una 20ina di episodi subbati e la serie localizzata non l'ho ancora beccata.. (sarà perchè rai 4 non la prendo)

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Read 09/06/10 alle 15:06 #34
Fabry

Nella pagina precedente ho linkato il 1° episodio in italiano, così com'è andato in onda, diviso in 2 parti, comunque magari cerco la lista dei doppiatori ora, ricordo di averla letta da qualche parte

EDIT: Detto, fatto asd

Soul: Stefano Crescentini (L in Death Note, Hijikata in Gintama)
Maka: Veronica Puccio (Nunnally in Code Geass, Jasmine in Deltora Quest)
Death the Kid: Emiliano Coltorti (Haku in La città incantata, Yoite in Nabari)
Black Star: Monica Bertolotti (Jakotsu in Inuyasha, Nozomi in Yes! Pretty Cure 5)
Shinigami: Oreste Baldini (Takumi in NANA, Tatsuo in Il mio vicino Totoro)
Dott. Stein: Christian Iansante (Mugen in Samurai Champloo, Vincent Law in Ergo Proxy)

Scollegato  
Read 09/06/10 alle 16:00 #35
Maxxeo

No, un secondo, forse non mi sono spiegato bene: per Rai 4, ma anche per qualunque otaku italiano, Soul Eater è e resta un grande traguardo, perché è stato scelto attraverso un sondaggio sul web dagli otaku stessi, ed è la prima volta che c'è un "filo diretto" fra richieste del pubblico e emittente televisiva. Parlando invece più in generale della tv italiana, SE è "di nicchia", perché gli anime in generale qui in italia se li filano in pochi, a parte le repliche censurate di DB, Naruto e così via. Da quel che ho visto dalla pubblicità, applicherei lo stesso discorso al Fisica e Chimica che dici tu, che mi è sembrato un telefilm americano un po' più spinto di quello a cui siamo abituati noi italiani asd

Ho capito, ma ipoteticamente il fatto che sia di nicchia non dovrebbe pregiudicare l'adattamento italiano (di quello si parlava, no?).

B T L T
Scollegato  
Read 09/06/10 alle 16:13 #36
Fabry

Ho capito, ma ipoteticamente il fatto che sia di nicchia non dovrebbe pregiudicare l'adattamento italiano (di quello si parlava, no?).
Sì, questo è vero, con i doppiaggi italiani si può fare molto, molto di più, non a caso la maggioranza preferisce i sub ita anche in presenza di un adattamento italiano. In ogni caso, secondo me il fatto che è di nicchia influenza eccome l'adattamento, perché al momento gli anime sono seguiti solo da una (relativamente) ristretta cerchia di appassionati. L'adattamento costa soldi, i doppiatori costano soldi, e per uno share relativamente basso loro non vogliono spendere più di tanto. La mia ipotesi è che, se vedessero che lo share aumenta gradualmente in queste serate anime, si impegnerebbero maggiormente nell'adattamento, in modo magari da attirare anche quelli che urlano all'eresia solo al nominare un adattamento italiano, e così via. Forse è una visione un po' ottimistica, magari vedendo che già così riescono ad attirare pubblico si adagiano ancora di più sugli allori, ma boh, non sono un esperto di tecniche affaristiche. asd

Scollegato  
Read 09/07/10 alle 17:17 #37
GreatChybele

A seconda dei nomi si capisce subito che è doppiato a Roma, teoricamente dovrebbe essere buono.. Molti del cast hanno esperienze di lungometraggi, sopratutto sono attivi nell'ambiente dei film (non doppiati a Milano)

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Read 09/09/10 alle 12:15 #38
Bio

Che voci ci sono nel doppiaggio di Soul Eater? Roma o Milano? Ho visto una 20ina di episodi subbati e la serie localizzata non l'ho ancora beccata.. (sarà perchè rai 4 non la prendo)

Si può guardare in streaming sul sito della Rai

Kill the spiders to save the butterflies...
It's rational until you realize
that by striving for it...
you become a spider yourself.
Scollegato  
Read 09/10/10 alle 10:47 #39
Fabry

Chi ha visto la 2a puntata? Tongue

Scollegato  
Read 09/10/10 alle 10:51 #40
Wolflink

Chi ha visto la 2a puntata? Tongue
La guarderò oggi sul Tubo

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Scollegato  
Read 09/10/10 alle 11:25 #41
Bio

Ho visto il doppiaggio italiano... Beh, che dire... Sono affezionatissimo a quello Giapponese, però alla fine quell'italiano, a primo impatto, lo giudico "medio". Però prima di giudicare devo aspettare di abituarmi alle voci italiane.

Kill the spiders to save the butterflies...
It's rational until you realize
that by striving for it...
you become a spider yourself.
Scollegato  
Read 09/16/10 alle 21:19 #42
Fabry

Con la puntata di stasera finalmente finiranno le presentazioni dei personaggi principali, con l'introduzione di Death the Kid, uno dei personaggi più amati dal pubblico (nonché mio preferito nella saga asd ).
Come al solito, scrivete i commenti post-puntata sul doppiaggio e robe varie

Scollegato  
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido