Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
02/10/12 alle 22:01
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di FEBBRAIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 09/03/10 alle 18:26 #0
Il Carlo Supremo

PRENOTATE I GIOCHI PER ESSERE CERTI DI AVERLI AL DAY ONE?

Con l'arrivo, anche in Italia, di alcune catene di negozi specializzati, sta cambiando il modo di acquistare prodotti videoludici.
Rivolgendosi a certi negozi, infatti, si viene persuasi, quasi spinti, a prenotare il gioco, con tanto di caparra, per essere poi certi di poterlo avere al day one.
Voi in genere cosa fate: prenotate i titoli che più attendete, legandovi al negozio, oppure sfidate la sorte pur di essere liberi di poterlo acquistare dal negoziante che più vi interessa?

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Collegato  
Read 09/03/10 alle 18:45 #1
Fabry

Re: PRENOTATE I GIOCHI PER ESSERE CERTI DI AVERLI AL DAY ONE?

Mah, devo dire che prenoto tutto sommato raramente i giochi, perché per fortuna mi capita raramente di non trovare i giochi quando voglio. Se prenoto, ormai, è soltanto se c'è qualche bonus gratuito sulla prenotazione, cosa altrettanto rara. asd

Scollegato  
Read 09/03/10 alle 18:53 #2
Puch

Da piccolo li prenotavo sempre per paura che finissero subito...poi crescendo mi sono accorto che nessuno li pensa i giochi che voglio io e quindi mi presento lì solo al Day-One senza paure. asd

Japan Love

Citazione di: Dark Cerberus
Carlo, mi dicono che puzzi.
Citazione di: Il Carlo Supremo
Ci hai dato dentro...
Scollegato  
Read 09/03/10 alle 19:44 #3
Maxxeo

Di solito prenotandole o hanno più copie del normale (ed allora non era necessario prenotarli) o altrimenti le finiscono comunque subito e ti obbligano ad aspettare settimane perchè ormai hai dato la caparra. Quindi niente prenotazione, mai.

B T L T
Scollegato  
Read 09/03/10 alle 19:48 #4
Fabry

Di solito prenotandole o hanno più copie del normale (ed allora non era necessario prenotarli) o altrimenti le finiscono comunque subito e ti obbligano ad aspettare settimane perchè ormai hai dato la caparra. Quindi niente prenotazione, mai.
Wtf? asd
Che assurdità è scusa? Prenotare vorrebbe proprio dire garantirsi una copia. Cioé, se richieste, vendono anche quelle prenotate a chicchessia?

Scollegato  
Read 09/03/10 alle 19:56 #5
Maxxeo

Wtf? asd
Che assurdità è scusa? Prenotare vorrebbe proprio dire garantirsi una copia. Cioé, se richieste, vendono anche quelle prenotate a chicchessia?

Succede che se il gioco X è prenotato da 10 persone ed arrivano 5 copie ovviamente le danno ai primi 5 (prenotati, eh) che arrivano in negozio: se sei tra quelli che arrivano più tardi, dovrai aspettare il rifornimento successivo - magari una-due settimane. E sempre ipoteticamente potrebbe essere che nel negozio accanto ci sono copie in quantità, ma visto che hai già versato la caparra di certo non lo compri in duplice copia (a meno che il gioco X sia Super Mario Galaxy e tu ti chiami Medix ).

B T L T
Scollegato  
Read 09/03/10 alle 19:58 #6
Fabry

Ah ecco, non avevo immaginato questo scenario. asd
(a meno che il gioco X sia Super Mario Galaxy e tu ti chiami Medix ).

Scollegato  
Read 09/03/10 alle 20:11 #7
Medix93

No, di solito non prenoto mai (e a volte me ne sono pentito, per maggiori informazioni: post di Maxxeo), se non in rari casi. Per le Limited Edition invece prenoto sempre. asd

Scollegato  
Read 09/03/10 alle 20:29 #8
Wolflink

Mai prenotato in vita mia
Anche perchè è fantastico andare in negozio con la preoccupazione di non trovarlo e dover aspettare che arrivino nuove copie

(a meno che il gioco X sia Super Mario Galaxy e tu ti chiami Medix ).

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Scollegato  
Read 09/04/10 alle 01:57 #9
Puch

No, di solito non prenoto mai (e a volte me ne sono pentito, per maggiori informazioni: post di Maxxeo), se non in rari casi. Per le Limited Edition invece prenoto sempre. asd

Quando mai esisteranno le limited su Wii >.<

Japan Love

Citazione di: Dark Cerberus
Carlo, mi dicono che puzzi.
Citazione di: Il Carlo Supremo
Ci hai dato dentro...
Scollegato  
Read 09/04/10 alle 02:39 #10
Medix93

Quando mai esisteranno le limited su Wii >.<

C'è stata quella di Monster Hunter. Ovvio che parlo in generale, e non solo Nintendo. asd

Scollegato  
Read 09/04/10 alle 13:37 #11
Stippy

All'inizio anch'io prenotavo i giochi, poi una volta mi è capitata la possibilità di ottenere Galaxy due giorni prima del'uscita e ad un prezzo inferiore in un supermercato (c'era una speciale offerta ed era arrivato prima in magazzino) e ho capito che il fatto di prenotare un gioco è una scelta troppo vincolante e che non sempre ne vale la pena!!!
Infatti devo dire che non ho mai avuto problemi ad acquistare al day-one i giochi che mi interessavano, anche se con l'ultimo Metroid ho rischiato perchè era l'ultima copia sullo scaffale!!! asd
L'unico caso in cui converrebbe prenotarlo è quando ti danno qualche gadget speciale assieme alla copia del gioco o c'è un'altra particolare promozione!!! Afro

Thank you so much for reading my posts!!!
Scollegato  
Read 09/04/10 alle 16:02 #12
DaWiide96

1.Non prenoto mai
2.Vorrei,ma non sono mai riuscito a comprare un gioco al day one asd

[img]http://img14.
Scollegato  
Read 09/06/10 alle 11:20 #13
Dosse

Lo faccio solo quando ho dei giochi da cambiare e magari prenotando un determinato titolo me li valutano bene, altrimenti nisba. Mario Galaxy 2 ad esempio l'avevo prenotato poichè Bioshock 2 me l'avevano valutato benissimo, 25 euro mi pare, quando usato lo vendono a 36,90, quindi mi sembrava un buon affare (considerando che comunque Bioshock 2 prima o poi l'avrei venduto o comunque dato dentro al Gamestop).

Il metodo del GS purtroppo è un po' mafioso, perchè se cedi un tuo gioco usato alzano la valutazione qualora lo utilizzi per una prenotazione, mentre ti danno due cocomeri e un fico per un acquisto immediato e sinceramente la cosa mi fa anche un po' incazzare.
Scollegato  
Read 09/07/10 alle 10:36 #14
Mariobros2

Mai prenotato un gioco, preferisco girare per negozi. Tongue
E raramente compro al day one, l'unico caso è stato per Phantom Hourglass, infatti alle 10 di mattina ero già davanti al negozio. asd

Scollegato  
Pagine: [1] 2   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido